Visitatori

Tra i graditi visitatori anche il Dott.Ferlizzi,Questore di Arezzo, di passaggio dalla visita al Vescovo Emerito Mons. Giovanni D'Ascenziche si trova nella Casa di Riposo della Diocesi in Gargonza di Monte San Savino.

Visita alle “Celle”

Visita al Santuario di S.Margherita da Cortona

Il Card.Bagnasco con il Sig.Bianchi dell'Hotel Farneta e la Sua Famiglia

"QUI SEMBRA DI STARE VICINI AL PARADISO !"

La nostra Abbazia ha vissuto giorni indimenticabili, da registrare nella cronistoria delle visite, che ancora una volta la rendono celebre nel tempo.

Dal 10 al 14 gennaio un folto gruppo di giovani sacerdoti della Diocesi di Geneva,  accompagnati dal loro Arcivescovo, il Card. Angelo Bagnasco, Presidente della C.E.I., si sono fermati da noi per una settimana di fraternità con lo sfondo della ricerca di tracce della vita contemplativa. Hanno alloggiato presso l’Hotel Farneta a loro completa disposizione.

Sono stati per noi giorni di grazia nell’accoglienza di un clero giovane amante della preghiera, entusiasta della vita sacerdotale e della missione affidata, unito da tanto affetto alla paternità del loro Arcivescovo che sa ricambiare con sorprendente attenzione ed amabilità.

Riporto quanto il Cardinale Angelo Bagnasco ha lasciato scritto:

14 Gennaio 2011.

Al termine della settimana di fraternità con i miei giovani sacerdoti, ringrazio Don Giorgio Basacca,Abate-Parroco, che si è “fatto”  uno con noi e uno di noi con il suo esempio di paternità e la sua parola di amicizia e saggezza sacerdotale.

Ringrazio il Signore per questi giorni nei quali abbiamo scoperto tanta bellezza di luoghi, di storia, di fede, e di cultura, ma anche per la simpatia della gente delle forze dell’Ordine e degli Albergatori.

Ai Confratelli Vescovi che abbiamo avuto la gioia di incontrare, il mio pensiero fraterno e grato.

In comunione di preghiera e con la mia Benedizione”

Angelo Card.Bagnasco

Arcivescovo di Genova

Presidente Conf. Episcopale Italiana